La scuola

La scuola di danza Les Petits Pas propone a Verona corsi di danza classica, moderna e contemporanea, yoga bimbi e yoga adulti, tone up e ginnastica posturale, pilates e sbarra a terra, danzaterapia, teatro, avviamento professionale: scegli il tuo corso.

La scuola Les Petits Pas a.s.d.

Danza (e non solo) a Verona

DANZA CLASSICA, MODERNA E CONTEMPORANEA | HIP HOP | YOGA | TONE UP E GINNASTICA POSTURALE | DANZATERAPIA | TEATRO | AVVIAMENTO PROFESSIONALE | DANCE COMPANY | STAGE TUTTO L'ANNO

56628_182422651768075_3409466_o.jpg
CID_UNESCO2.png

__________________

La Scuola di Danza Les Petits Pas e la sua direttrice artistica Katia Tubini sono membri del Consiglio Internazionale Danza (Conseil International De la Danse) dell'UNESCO.

__________________

L’associazione sportiva dilettantistica Les Petits Pas diretta da Katia Tubini, nasce dall’esigenza di poter divulgare, attraverso le diverse discipline della danza, classica e moderna-contemporanea, non solo le tecniche richieste dalla materia, ma anche un maggior interesse artistico. Les Petits Pas è in continuo studio sull’evoluzione della danza e a questo scopo propone ai propri allievi stage interni ed esterni alla scuola con coreografi di rilevante successo nel panorama contemporaneo. Oltre all’insegnamento, grazie ad una continua ricerca coreografica Les Petits Pas ha dato vita ad una compagnia di danza, LPP Project Dance Company, formata con gli allievi migliori della scuola.

I corsi proposti dalla scuola coinvolgono allievi dall’età di 4 anni. Per ampliare l’approfondimento delle potenzialità del movimento Les Petits Pas ha inserito nuove discipline come Danzaterapia, Hatha Yoga, Contaminazione Hip Hop, Sbarra a terra, Ginnastica Posturale, Ton Up aperto anche a chi non ha una conoscenza della tecnica della danza.

Sei interessato a uno di questi corsi di danza e altre discipline a Verona?
Vai alla sezione dedicata ai corsi:


Un ambiente accogliente completamente ristrutturato

Les Petits Pas si trova in via Segantini 18, presso la ex palestra Sakura sapientemente ristrutturata per poter accogliere i propri allievi in ben due sale corsi: la sala Fellini e la sala Frida entrambe con ampie pareti a specchio e sbarre in legno, finestre e impianto di aspirazione oltre che di riscaldamento per il periodo invernale . La scuola è dotata inoltre di due ampi spogliatoi e due bagni, di cui uno attrezzato per disabili e uno dotato di doccia.  In ingresso troverai il banco della segreteria dove ottenere tutte le informazioni delle quali hai bisogno, un'ampia bacheca per gli avvisi e per le iniziative segnalate dalla scuola, panche per i momenti di attesa e un piccolo angolo ristoro con macchinetta del caffè.

Come raggiungerci: in auto, in bici o con i mezzi pubblici

 

La zona stadio è davvero molto comoda perché si trova a metà strada tra il centro, senza però il problema del parcheggio proprio di tutti i centri storici, e la stazione dei treni e degli autobus di Verona Porta Nuova.

Si tratta di una zona ben collegata raggiungibile con le linee degli autobus urbani 11-12-13 o 62.
Se vieni in auto puoi parcheggiare lungo la strada della scuola e nelle vie limitrofe, oppure nell'ampio parcheggio di Piazzale Guardini a 2 minuti a piedi dalla sede della scuola.
Se per praticità preferisci utilizzare la bicicletta, puoi parcheggiare il tuo mezzo eco-friendly nel cortile della scuola nell'apposita rastrelliera.

Non hai trovato le informazioni che cercavi?