LPP School Dance Project

Un progetto Les Petits Pas di avviamento professionale alla danza, per ragazzi e ragazze dai 9 ai 20 anni con lezioni di danza classica, modern e contemporanea a frequenza obbligatoria divisi in classi, a seconda della fascia d'età.

LPP School Dance Project

Corsi di avviamento professionale alla danza dai 9 anni

Tra le iniziative proposte dalla scuola a partire da quest'anno, c'è il nuovo progetto LPP School Dance Project, studiato per il perfezionamento sia umano che fisico dei nostri allievi. Un progetto che prende vita nell'organizzazione di una classe, dove gli insegnanti guidano gli allievi non solo verso lo studio e l'acquisizione della tecnica ma anche verso lo sviluppo delle proprie potenzialità e capacità personali.

Obiettivi della Scuola

L'apprendimento di tutti gli elementi, dai singoli passi, al preciso orientamento nello spazio è un processo lungo che si sviluppa attraverso lo studio di veri e propri livelli di conoscenza, fino ad arrivare all'obiettivo di una consapevolezza sempre maggiore del movimento meraviglioso creato dalle infinite possibilità di un corpo.

Il progetto nasce anche con l’intento di formare i ballerini ad affrontare le numerose proposte artistiche di buon livello che offre il panorama della danza.La classe godrà della crescita delle doti e del talento di ogni singolo allievo per scoprire insieme che l’unione di corpi danzanti è una grande risorsa verso il miglioramento collettivo e personale. Così gli allievi conosceranno da vicino la realtà di quest’arte partecipando attivamente a rassegne, concorsi e festival con l’opportunità di confrontarsi e di esibirsi anche di fronte a giurie altamente qualificate.

Descrizione del progetto

La lezione di danza con la propria classe arriva a rappresentare per gli allievi un universo dalle caratteristiche molto precise; è il luogo dove ci rechiamo per condividere la nostra passione, il
nostro tempo e dove approfondire la padronanza della tecnica significa  desiderare un livello sempre più alto di relazione tra corpi,  un approfondimento continuo delle proprie possibilità di conoscenza. Un progetto quindi che vedrà coinvolti gli allievi che con passione, amore,  dedizione e impegno vorranno raggiungere un obbiettivo di crescita sempre maggiore, attraverso lo studio della tecnica classica, modern e contemporanea. 

Le classi della Dance School

Il progetto LPP School Dance Project è suddiviso in 3 livelli:

LPP School Dance Project 1-2: rivolto agli allievi di età compresa tra i 9 e i 12 anni con frequenza obbligatoria di 4 lezioni la settimana da un'ora ciascuna.

LPP School Dance Project3: rivolto agli allievi di età compresa tra i 13 e i 16 anni con frequenza obbligatoria di 4 lezioni da 1 ora e mezza ciascuna.

LPP School Dance Project 4: rivolto ad allievi dai 18 anni con frequenza obbligatoria di 4 lezioni da 1 ora e mezza ciascuna.

Sei interessato al progetto? Chiamaci e richiedi maggiori informazioni