Erika Masu

Erika Masu insegna classico presso la scuola di danza di Verona Les Petits Pas. Scopri il suo percorso professionale.

Erika masu

Ballerina / Insegnante Danza Classica


erika_masu

Nata a Negrar (VR) ha iniziato lo studio della danza da giovanissima al Centro D’arte Coreografica di Loredana Venchi, e, dal 2000 è stata allieva full-time della Vic Ballet School per undici anni.

Nel 2009 dopo un’audizione, è ammessa alla Summer Intensive dell'Alvin Ailey a New York per sei settimane, dove si perfeziona e impara altre discipline di danza, tra le quali la tecnica Horton e partecipa allo spettacolo finale con un balletto di Danza Africana.

Nel 2011, a seguito dell’audizione internazionale della London Contemporary Dance School di Londra, è ammessa con borsa di studio per i tre anni di formazione.  Durante il Corso BA (Hons) ha ballato pezzi di Richard Alston, Sasha Waltz, BatSheva Dance Company, William Forsythe e Eva Recacha e lavorato con Delphine Gaborit, Chisato Ohno, Claire Cunningham, Kate Price. Inoltre, allarga la sua esperienza di insegnante lavorando come assistente per il Children Youth Dance department.

Nell’Aprile 2013, è chiamata a partecipare come guest teacher al Festival Internazionale della Danza “Dom Da Dança, Dom Do Deus” in Luanda (Angola) per due settimane.

Nel Luglio 2014 si laurea in Danza Contemporanea con Upper Second Class Honours e ai primi di Settembre inizia un corso part-time alla Trinity Laban di Londra per conseguire un diploma in Dance Teaching and Learning.

L’insegnamento per lei non è solo infondere la sua conoscenza e la sua esperienza ma è soprattutto un dare e ricevere trasmettendo la sua passione e l’amore per quest’arte.