Elisa Mazzoli

Elisa Mazzoli, ballerina, insegna danza classica e tecnica punte a Les Petits Pas, scuola di danza a Verona. Scopri il suo percorso professionale.

Elisa mazzoli

Ballerina e Insegnante Danza Classica


elisa_mazzoli

Elisa Mazzoli nasce a Vercelli dove inizia gli studi di danza,si perfeziona in seguito presso la Scuola del Balletto di Toscana diretta da Cristina Bozzolini.  Comincia la sua carriera in varie compagnie in Italia e nel 1995 prende parte alla tournèe francese del Grand Ballet Canadiens ballando tra gli altri anche al Théatre des Champs-Elysées a Parigi.

Dal 1996 al 1999 lavora al Teatro Sociale di Rovigo dove danza coreografie di Bob Cohan e Robert North.
Nel 2000 entra a far parte del corpo di ballo della Fondazione Teatro Verdi di Trieste ed interpreta, tra le altre, coreografie di Riccardo Nunez, Giuseppe della Monica e Luciano Cannito.
Nel 2005 partecipa ad una produzione con la compagnia EgriBiancoDanza e nellʼottobre dello stesso anno si esibisce nellʼopera “La Gioconda”al Gran Teatre Liceu di Barcellona con le coreografie di Gheorghe Iancu.
Entra a far parte del corpo di ballo della Fondazione Arena di Verona nel 1998 e da allora partecipa ai festival della lirica e a varie produzioni di balletto tra le quali: “La Tempesta” di Fabrizio Monteverde, “Romeo e Giulietta” di Amedeo Amodio, “Don Chisciotte”, “La Vedova Allegra”,” La Bella Addormentata Nel Bosco”, “Il Lago Dei Cigni”, “Cenerentola”, “Giselle”, “Il Corsaro” , “Blue Moon” e “Omaggio a Nino Rota” di Maria Grazia Garofoli, “Omaggio a Stravinsky” , “Omaggio a Ravel”, “ Cercando Verdi”,”Il Lago Dei Cigni”, “Medea”, “Valzer & Co”, “XX Secolo”,”Amor Brujo”,”Cavalleria Rusticana”,e “Galà di Mezza Estate” di Renato Zanella.