Damiano Gaburro

Omar Vanzo insegna Contaminazione Hip Hop presso la scuola di danza di Verona Les Petits Pas. Scopri gli orari delle lezioni e scatenati con lui.

damiano gaburro

Ballerino / Insegnante Hip Hop


damiano_gaburro_hiphop

Damiano Gaburro, in arte Mister D, è un artista eclettico.

Ballerino, coreografo, music editor, hair stylist, pubblic relator, è in grado di adattarsi a molteplici situazioni.

Damiano Gaburro inizia danzare all'età di 14 anni, quando il b-boying e la cultura hip hop arrivano improvvisamente in Italia, approfondendo poi la conoscenza di questa cultura nelle sue varie forme.

Una volta capito che quella più adatta a lui era la danza, e più specialmente l'electric boogaloo, inizia a frequentare corsi e stages di altre discipline (modern-jazz, classica, flamenco, folclorica sudamericana, contemporanea ed hip hop), combinando il suo naturale talento di improvvisatore con la disciplina dello studio.

Dal 1997 insegna e tiene stage a più livelli di breaking-electro boogaloo ed hip hop.

Con i suoi shows siesibito nei più importanti teatri, discoteche e festival d'Europa.

Ha partecipato a svariati programmi televisivi, come ospite occasionale o parte fissa del cast.

Damiano Gaburro è inoltre un sampler coordinator molto apprezzato, oltre a produrre le colonne sonore dei suoi show collabora con alcuni djs per produzioni o remix.

Televisione

Nel 1993 partecipa con il gruppo “De Iure” al “Festival degli sconosciuti” (Rai2).

Nel 1995 con i suoi show partecipa come ospite a 2 puntate di “Beato tra le donne” (Rai2), “Zecchino d’oro” (Rai1), “La febbre del venerdì sera” (Canale5), “Beato tra le donne v.i.p.” (Canale5).

Nel 1996 sempre con i suoi show è ospite fisso per 7 puntate allo show del Bagaglino “Rose rosse”, in onda su (Canale5), partecipa inoltre a “Sotto a chi tocca” (Canale5), “Beato tra le donne” (Canale5).

1997, ospite a “Gran caffe” (Canale5), viene intervistato da “Cronaca in diretta rai”, per una collaborazione con il pittore Maurizio Zanolli.

1998 vince la puntata di “Sulla cresa dell’onda” (Rete4).1999 fa parte del cast di “La sail’ultima?” (Canale5) come modello e balla con i suoi show in due puntate, gira un commercial per la derby blue in onda come collegamento durante il “Festivalbar” (Italia 1), viene intervistato da “Chi c’è c’è” (Rete4).

2000 ospite fissocon i suoi stacchetti per 16 puntate ne “La sai l’ultima?” (Canale5), viene intervistato da “Fuego” (Italia1) dopo un suo show in discoteca.

2001 appare come ballerino nello “Snowball party” (Mtv).

2004 partecipa al “Mtv dance show” (Mtv) vincendo una puntata.

2008 ballerino ospite a “L’isola dei famosi” (Canale5).

2011 partecipante ad “Italia’s got talent” (Canale5).

2013 ospite con il "nonna show" alla trasmissione "serie a" su telearena

2016 ballerino per Ivana Spagna ospite a "Domenica 5" (canale 5)

Video

“Un lorenzo c’è già” - dj Flash (ballerino)
“We rule the danza” - Prezioso e Marvin (coreografo e ballerino)
“Forse forse” - Luca Napolitano (attore)

"Please Don't Let Me Down" The Matt Project feat. Frank McComb (ballerino)

"D.A.N.C.E." - Ivana Spagna (coreografo e ballerino)

Show e tours

Con i suoi show Damiano Gaburro si è esibito nei più importanti festival ed eventi, come yamaha world quest(Tsumagoi-Japan), derby del cuore negli stadi di San Siro (Milano) e Marassi (Genova), il festival di Castrocaro,vela d’argento, g&t meeting (kreuzwertheim-germany), più volte al nightwave e s.i.l.b., future show per tim,

inoltre è stato in tour per chesterfield aprilia (35 date in Italia), chesterfield c-zone (56 date in Italia), fun discoper 2 anni(Germania, Svizzera ed Austria).

Il suo show era al Gardaland per tutta la stagione 1998 ed all’Aquapark di zambrone per la stagione 2002

nel 2004 era ballerino nel musical "studio 54", con un passaggio anche a "striscia la notizia".

nel 2013 è stato in tour per "stabilo" in nove città d'italia con il "radio attiva show"

Direzioni artistiche ed animazione

Damiano gaburro si è esibito in tutti i più importanti clubs d’italia, germania, svizzera, austria e belgio, sia con i suoi show che come ballerino-animatore

La sua esperienza lo ha portato ad assumere la direzione dell’animazione del “disco inferno” (Isola d’elba) nel 2003 e nel 2005 e del “soul kitchen”  (Bolzano) nel 2006 e 2007

Stages, insegnamento e giuria

Damiano gaburro ha tenuto stages ed insegnato nelle principali scuole del nord Italia, ed è stato insegnante per 5 mesi in 2 scuole a Kuta Bali- Indonesia

Ha vinto l’edizione 2008 delle olimpiadi della danza di Verona e si è classificato 3° ai nazionali.
Negli anni successivi ha sempre ottenuto ottimi piazzamenti.

è spesso chiamato a far parte di giurie in contests.

Audio editing

Damiano Gaburro collabora con moltissimi insegnanti per l’editing delle basi musicali, con alcune agenzie per la costruzione dell’audio di spettacoli, con djs per remix e bootleg.
Ha creato le colonne sonore di show come la sfilata di “Mantova danza” in collaborazione con Bruno Colinet, per lo show di Big Markus dei cohors, e molte altre.