Avvisi e Novità 2016-2017

WEEKEND CON LA DANZA

Les Petits Pas è lieta di presentare i prossimi appuntamenti "weekend con la danza".

DANIELE ZIGLIOLI
Già danzatore per Spellbound Contemporary Ballet diretta da Mauro Astolfi, è direttore artistico della Zed Kontemporary Line.
Ha lavorato per Biennale di Venezia e accanto all'etoile Luciana Savignano e il Maestro Giorgio Albertazzi.
Invitato come danzatore/coreografo al Festival Fresh a Braunschweig in Germania.
La sua danza è un mélange di stili e prende forma anche attraverso le discipline orientali da lui praticate da anni ( yoga, tai-chi e Qi-cong).
La danza è un mezzo di guarigione per ogni individuo e a ogni livello.
SABATO 25 febbraio // livello under 13 - 13.30/15.00
livello unico avanzato 15.30/18.30

info e prenotazioni // info@lespetitspas.it

DAMIANO OTTAVIO BIGI
Lavora con coreografi prestigiosi quali: Joëlle Bouvier, Claude Brumachon e Benjamin Lamarche (CCN de Nantes), Cyrill Davy, Abu Lagraa, Alvaro Restrepo (Colombia ), Sebastien Ly (Cie. Kerman), Malou Airaudo...
Dal 2005 al 2012 fa parte del Tanztheater Wuppertal Pina Bausch con il quale ha creato " Bamboo Blues ", " ... como el musguito en la pietra ay si, si, si…”, partecipa a vari pezzi del repertorio e al film “Pina” di Wim Wenders. Continua ancora oggi a lavorare con la compagnia come artista invitato.
SABATO 25 e DOMENICA 26 marzo.

info e prenotazioni // info@lespetitspas.it

WEEKEND CON LA DANZA

PRIMI 2 APPUNTAMENTI DEI WORKSHOP DI DANZA CONTEMPORANEA CON FORMULA WEEKEND PROPOSTI DA LES PETITS PAS CON I PROFESSIONISTI DELLA DANZA (NEW 2016-2017)

18 DICEMBRE 2016
MARIA COSSU
Danzatrice Solista Spellbound Contemporary Ballet

11.00 - 12.30 Livello Unico Under 13
13.00 - 16.00 Laboratorio Coreografico

Inizia la sua formazione classica a Torino per poi approfondire tutti gli stili della danza tra Montecarlo e Roma. Dal 2002 in poiha danzato con  Spellbound Contemporary Ballet  le tutte le produzioni a livello internazionale, oltre ad aver preso parte a numerosi  altri progetti creativi prodotti dalla compagnia  tra cui la sfilata di moda del Gruppo "La Perla" a Bologna , i maggiori  Gala televisivi su RAI 1 firmati da Vittoria Ottolenghi e Vittoria Cappelli. Danza inoltre coreografata da Astolfiaccanto a Fabio Molfesi come partner principale al concerto tributo a Lucio Battisti “ Emozioni”  trasmesso in mondovisione da Napoli il 9 settembre 2004. Dal 2003 è anche assistente di Mauro Astolfi e tiene stage e workshop coreografici sul repertorio della Compagnia in tutt’Italia e all’estero . La sua tecnica precisa unita alla straordinaria sensibilità scenica l’hanno fatta apprezzare dalla critica internazionale durante le numerose tournée in Europa e oltreoceano .

Attualmente Maria oltre a ballare ancora in Spellbound, con cui festeggia 18 anni di carriera nel 2016 , insegna stabilmente tecnica contemporanea e repertorio Spellbound presso il Daf Dance Arts Faculty di Roma.

-SOLD OUT/EVENTO PASSATO-
5-6 NOVEMBRE 2016
MAURO ASTOLFI
Direttore Artistico Spellbound Contemporary Ballet
e coreografo free lance

Mauro Astolfi è uno degli autori contemporanei italiani maggiormente rappresentativi .  Dopo la lunga permanenza statunitense fonda  nel 1994 Spellbound Contemporary Ballet- progetto produttivo che condivide con Valentina Marini e oggi punto di riferimento ispirazionale per numerosi giovani autori emergenti e leader sul mercato internazionale nell’ambito della scena contemporanea. Oltre alle numerose produzioni per Spellbound Astolfi e’attivo da alcuni anni anche come coreografo free lance , prossimamente impegnato nel maggio 2017 per una creazione al Magdeburg Theater in Germania: tra le creazioni negli ultimi annisi elencano inoltre  lavori per Kitonb Extreme Theatre Company, Thatreschool di Amsterdam , Balletto di Roma  , Szegedi Kortárs Balett in Ungheria, Liepziger Ballet  e Gärtnerplatztheater  in Germania. River North Chicago Dance Company e Ballet Ex negli Stati Uniti, Arts Umbrella Dance Company e Proartedanza in Canada oltre alle coreografie per  l’opera musicale  “  promessi Sposi “ di Michele Guardi’ e il progetto speciale cofinanziato dal MIUR “ anza e/è Cultura” assieme ad Adi Salant , Direttrice Associata del Batsheva Dance Company. Assieme  all’attività di coreografo Mauro Astolfi è costantemente impegnato come guest teachernei maggiori centri di danza  e dall’ottobre 2009 è inoltre Direttore Artistico deldipartimento modern contemporaneo del Centro D.A.F. ( Dance & Arts Faculty- Progetto Internazionale di Danza e Arti Performative)  a Roma.

INIZIO ANNO ACCADEMICO 2016-2017: ORARI SEGRETERIA, ORARI LEZIONI, REGOLAMENTO DELLA SCUOLA

Cari allievi,

con la presente siamo ad informarvi che la segreteria della scuola sarà aperta per le iscrizioni da lunedì 5 settembre con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

I corsi avranno inizio lunedì 19 settembre. Verificate gli orari dei vostri corsi e dei corsi nuovi cliccando qui.

Vi ricordiamo che gli avvisi e le comunicazioni della scuola saranno consultabili come di consueto sulla bacheca in segreteria e su questo sito al link www.lespetitspas.it/avvisi. Inoltre quest'anno gli avvisi verranno comunicati via mail tramite newsletter.

Vi invitiamo a prendere visione inoltre del  regolamento della scuola.

Augurando a tutti voi un buon inizio, vi aspettiamo!

La Direzione